0

VIRTUAL EXPERIENCE

Da ormai due anni il mondo sta lottando con la pandemia causata dal virus Covid-19. Tutte le attività si sono dovute fermare a causa degli innumerevoli contagi, e sicuramente i musei sono tra le attività che hanno più risentito di questa situazione. Per questo, in collaborazione con alcuni importanti musei, abbiamo deciso di darvi la possibilità di vivere le Virtual Experiences.

Vivere una Virtual Experience, vuol dire avere la possibilità di osservare comodamente da casa le opere presenti in vari musei del mondo. Proprio come se le stessi osservando dal vivo!

In particolare, vi offriamo la possibilità di vivere alcune Virtual Experiences in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi.

1. Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane.

Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane

Questa esposizione si focalizza sulla vita delle donne romane nei primi due secoli dell’Impero e si sofferma in particolare sui modelli positivi e negativi incarnati dalle imperatrici e dalle donne di spicco della casa imperiale e ruoli pubblici al femminile e sulle storie di vita quotidiana di matrone e liberte.

2. La Sala delle Dinastie e le Sale del Cinquecento veneziano

La sala delle dinastie e del '500 veneziano

La collezione di pittura veneziana cinquecentesca delle Gallerie degli Uffizi è una delle più importanti al mondo. Per questo nel 2019 le sale dedicate ad esse sono state restaurate e inaugurate.

Grazie alla virtual experience, puoi visitare le 10 stanze: Sala delle Dinastie, Sala di Giorgione, Cappellina veneziana, Anticamera della Decima, Saletta di Tiziano, Sala della Venere di Urbino di Tiziano, Sala del naturalismo veneto, Sala di Tintoretto, Sala del Veronese e Saletta del Veronese.

3. Il racconto della Pasqua. La Passione, la Morte e la Resurrezione di Gesù attraverso le opere delle Gallerie degli Uffizi

Il racconto della Pasqua. La Passione, la Morte e la Resurrezione di Gesù attraverso le opere delle Gallerie degli Uffizi

Questa sezione, ti permette di osservare e conoscere una serie di opere dedicate alla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

In collaborazione con le Gallerie degli Uffizi

Ipervisioni

Home » VIRTUAL EXPERIENCE